Chiamaci per un consulto gratuito +39 331 7723977 oppure al +39 328 2731176|studio@osteopatiabrescia.it

Dolore lombare, dorsale, cervicale, pelvico

Dolore lombare, dorsale, cervicale, pelvico 2017-08-01T13:17:11+00:00

Project Description

Il dolore alla colonna vertebrale si suddivide in base alle zone: può essere all’altezza del sacro (pelvico) del tratto lombare (la parte bassa della schiena), a volte in dorsale (dove possiamo sentire le coste), o al collo (tratto cervicale).

La ricerca scientifica ha dimostrato l’efficacia dell’osteopatia in questo campo, che è anche quello per cui gli osteopati sono diventati così famosi. In effetti, è raro che un paziente resti a lungo sintomatico se trattato da un osteopata qualificato.

Nel 2014 è uscita una approfondita revisione sistematica (il più alto livello di evidenza scientifica) di ben 15 studi su BMC Musculoskeletal Disorders (Dr. Franke, Dr. Fryer) che ha dimostrato che l’osteopatia è efficace sul mal di schiena cronico, acuto e post parto.

Ancora nel 1996, il Dr. Reynold e il Dr. Sheridan dimostrarono con uno studio clinico randomizzato eseguito in pronto soccorso come il trattamento osteopatico è efficace esattamente quanto potenti farmaci antidolorifici, come il Ketorolac (Toradol!) nella cura dei blocchi acuti del collo.

La vertebroterapia focalizza la sua attenzione sulla correzione dell’allineamento e della libertà di movimento delle vertebre. Una schiena storta può darvi problemi anche a ginocchia, spalle, masticazione, equilibrio, visione, e altro ancora!

Attenzione, i veri professionisti sono consci che alcuni tipi di manovre vertebrali possono essere pericolose se somministrate nel modo sbagliato. Per questo noi utilizziamo SOLO correzioni vertebrali a Leva Corta o Minimal Lever Manipulation. Questo tipo di mobilizzazione, anche se richiede molta più formazione dell’operatore, permette l’uso di pochissima forza ed è completamente sicura, riducendo notevolmente anche il solito problema dei “dolori del giorno dopo” che si hanno di solito con i trattamenti manuali. Inoltre, se per qualsiasi motivo desideri essere trattato in modo più delicato, abbiamo a disposizione un ampio ventaglio di tecniche anche leggerissime, che applichiamo solitamente a neonati o anziani.

Vi consigliamo di mettere il vostro corpo SOLO in mani di cui potete fidarvi completamente.

Clicca qui e prenota la tua visita di osteopatia gratuita.