Patologie trattate dall’osteopatia 2018-05-15T21:07:46+00:00

Scopri, qui sotto, di quali patologie e problematiche si occupa l’osteopatia.

Hai uno di questi problemi? Prenota una visita!

QUALI SONO LE PRINCIPALI PATOLOGIE PER CUI L’OSTEOPATA PUO’ AIUTARMI?

Tutte le patologie che provengono da difetti di postura o riduzione della perfetta mobilità di ossa, tessuti molli, organi interni: oltre a tutti i dolori vertebrali e di braccia e gambe ( lombari, cervicali, sciatalgie, tendiniti, fasciti, periatriti), siamo efficacissimi su mal di testa e vertigini, spesso derivanti da blocchi delle vertebre cervicali. Ma anche diversi disturbi degli organi interni rispondono bene, come il colon irritabile, il reflusso gastroesofageo e l’incontinenza urinaria femminile.

NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI QUALI SONO LE PERSONE CHE SI RIVOLGONO A NOI?

L’osteopatia è per tutti, da 0 a 99 anni! Oltre agli atleti, abbiamo tantissimi bambini e adolescenti per problematiche posturali, sempre più comuni, come dorso curvo, scoliosi, piede piatto, malocclusioni dentali. Le malocclusioni (che valutiamo in sinergia con dentisti e ortodonzisti bresciani) spesso migliorano con esercizi mirati di terapia miofunzionale, che rinforza e riequilibra i muscoli di labbra, guance e lingua. Curiamo anche tanti neonati per torcicollo miogeno, piede torto, coliche, rigurgito e asimmetrie del cranio.

MIGLIORA LA TUA QUALITA’ DI VITA ADESSO, LIBERATI DAL DOLORE

Sei una delle persone che, nonostante le più moderne tecniche di diagnostica per immagini e le migliori terapie, non trova soluzione? La valutazione osteopatica potrebbe identificare problematiche meccaniche che non possono essere  strumentalmente diagnosticate. Un’accurata valutazione osteopatica e posturale può fare la differenza nella tua qualità di vita.

E’ FACILE MIGLIORARE LA TUA VITA! Una soluzione rapida, efficace e sicura.

Siamo specializzati nella risoluzione del dolore. Se hai dolore, probabilmente noi possiamo aiutarti, come la maggior parte dei nostri pazienti che inizia a migliorare fin dalla prima seduta.

Fragilità ossea o semplicemente timore di manipolazioni vigorose? Non c’è problema, in base alla valutazione iniziale, alla storia clinica o alla richiesta del paziente possiamo utilizzare tecniche delicatissime e altrettanto efficaci, che ti stupiranno per la loro leggerezza..

La legge italiana ti permette di venire direttamente in terapia senza prescrizione medica, pur mantenendo la detraibilità delle prestazioni (19%). I trattamenti osteopatici, infatti, sono detraibili se effettuati da professionisti sanitari.

Oltre all’osteopatia, offriamo un’ampia varietà di proposte a seconda delle tue necessità. Probabilmente anche tu sarai una delle persone che si sono chieste “perchè non l’ho fatto prima d’ora?”

Oltre ai dolori muscoloscheletrici, vediamo quali sono le patologie su cui interveniamo meglio:

2018-05-07T10:05:49+00:00

Problematiche di origine posturale

Moltissimi dolori sono provocati da alterazioni della postura causati da problemi dell'appoggio plantare, scorretta occlusione dentale o masticazione, uso di apparecchi ortodontici o bite ormai consumati , tensioni nei muscoli oculari (strabismo latente, occhiali non adatti o rovinati), deglutizione viziata, cicatrici cutanee, tensioni negli organi interni e [...]

2017-12-14T16:57:57+00:00

Disturbi mandibolari

La tua mandibola scricchiola, ti fa male, o in passato si è bloccata? Puoi migliorare il suo funzionamento rivolgendoti a noi. Siamo esperti in questo ambito, e siamo supportati da un team di medici, odontoiatri e gnatologi, e anche dalla ricerca scientifica: uno studio controllato randomizzato [...]

Prenota la tua valutazione o terapia a Brescia

Scopri se il tuo problema può essere risolto grazie all’osteopatia. Prenota adesso la tua visita presso il nostro studio a Brescia.

Prenota una visita